La Cucina

I nostri piatti della tradizione alpina

Una proposta che punta su preparazioni fresche, genuine, tipiche della tradizione alpina con particolare attenzione all’utilizzo di materie prime del territorio.

  
I Pizzoccheri sono il piatto più rappresentativo della cucina di Livigno e vengono prodotti ogni giorno e cucinati secondo la ricetta della tradizione, alternando le verdure proposte nel condimento, per seguire l’andamento stagionale. Così la verza, ortaggio tipicamente invernale, in estate lascerà spazio alle coste e ai fagiolini, come prevede il ciclo della natura e dell’orto. Disponibili anche nella versione glutenfree.

  
I Tagliolini e le Pappardelle sono fatti in casa, così come i dessert, le torte e il gelato artigianale. La selvaggina è proposta in abbinamento con la Polenta, le carni sono presentate nei diversi tagli e metodi di cottura, per soddisfare le esigenze di tutti i palati.

  
Non possono mancare gli Sciatt, prelibatezza locale, da gustare insieme ai taglieri di affettati e formaggi locali a km 0 come il Casera, il Latteria, lo Scimudin e l’immancabile Bresaola di Livigno, che dal luogo riceve tutti i benefici di una perfetta stagionatura senza umidità, grazie all’aria secca e asciutta dei 1816 metri di quota.